Tutti a testa in su. Arriva la superluna

Questa sera non sarà una sera come le altre, preparatevi a guardare il cielo poiché noterete una luna molto più grande e vasta. Vi diremo di più, è la più luminosa degli ultimi 68 anni.

La magia della super luna sarà dovuta alla coincidenza della luna piena e di una minore distanza tra la luna e la terra. Il fenomeno si verifica con regolarità periodica, ma questa sera è diverso, non la vedrete più così bene fino al 2034!!!!

Come ha spiegato l’astronomo Marco Galliani dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, la Luna “si verrà a trovare in prossimità del perigeo, ovvero il punto della sua orbita di massimo avvicinamento alla Terra, quando la sua faccia visibile sarà completamente illuminata“. “Se le condizioni meteo ce lo consentiranno, potremo così vedere per tutto l’arco della notte un disco lunare più grande del 14 per cento e più luminoso del 30 per cento rispetto a quando il nostro satellite si trova alla massima distanza dalla Terra” – “ci saranno splendide costellazioni, sfavillanti pianeti e altri interessanti fenomeni da ammirare nel cielo serale di novembre“.

superluna facciamolobio
E’ quindi un occasione da non perdere!

Tutti con la faccia in su e mandateci le vostre foto!!!!!

Tutti a testa in su. Arriva la superluna ultima modifica: 2016-11-14T13:39:02+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *