Shampoo Salvia e Limone Bio La Saponaria – La nostra opionione

Negli ultimi due mesi abbiamo acquistato lo Shampoo Salvia e Limone Bio La Saponaria. Inizialmente lo abbiamo scelto perché la nostra cute è spesso grassa, causa di capelli grassi e frequenti lavaggi.

Per questo eravamo orientati ad un prodotto in grado di normalizzare il PH della cute, senza appesantire il cuoio capelluto. Le molte recensioni positive ci hanno spinto ad acquistarlo, e dopo due mesi possiamo dare la nostra opinione.

Shampoo Salvia e Limone Bio La Saponaria

Riprendendo ciò che viene indicato sul sito de La Saponaria questo shampoo è indicato per le persone che hanno spesso la cute ricca di sebo, sinonimo di aggressività da parte dello shampoo.

Lo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene alcun elemento nocivo quali SLES (Sodio lauriletere solfato), OGM, PEG O Parabeni, agenti chimici che irritano la pelle e aumentano i rischi di contrarre malattie della cute.

Gli estratti vegetali dello Shampoo Salvia e Limone Bio La Saponaria come salvia, limone e ortica, hanno un’azione normalizzante della cute. La sua detersione è delicata e inibisce la produzione di sebo.

Attenzione  Se dopo una bella doccia avete la cute irritata e la testa vi prude, con molta probabilità il cuoio capelluto è venuto a contatto con allergeni troppo forti per la vostra pelle.

Elenchiamo tutti i principi attivi dello shampoo

Semi di lino – le sue qualità idratanti conferiscono alla pelle elasticità e resistenza. Grazie all’acido linoleico idrata e regola il PH della cute;

Estratto vegetale di salvia – ha effetti antinfiammatori, antisettici, antisudoriferi e sebonormalizzanti. Per questo aiuta a ridurre la produzione di sebo e a tenere la cute idratata senza ungere. E’ indicata per seborrea ed iperidrosi;

Estratto vegetale di ortica – come la salvia, anche l’ortica ha la capacità di regolare la produzione sebacea della cute, diminuendo il senso di prurito che il sebo crea;

Olio essenziale di limone – spesso chi soffre di cute grassa è maggiormente esposto anche alla forfora. Il limone aiuta a diminuirne la creazione, ripulendo la cute da tutte le impurità;

Proteine del grano – rinforzano e donano volume ai capelli, rendendoli più lisci e brillanti, nutrendo il capello fin dalla base;

Shampoo bio la saponaria|facciamolobio

A chi lo consigliamo?

A chiunque sia portato ad avere capelli grassi, e per chi ha problemi di forfora.

Leggendo qua e là sul sito de La Saponaria ciò che ci ha convinto a provarlo sono stati i commenti.

Ho già provato lo shampoo alla salvia e limone….che dire…fantastico,ottimo per i miei capelli grassi…salvia purificante e limone astringente!!! Monica via Facebook 

Ho provato lo shampoo salvia e limone per capelli grassi..io non li ho grassi ma ho una lieve forfora grassa sulla cute e questo vi assicuro che vi purifica davvero il cuoio capelluto con una profumazione al limone stupendaa e non secca il resto dei capelli! Roby (blog) 

Grazie per aver creato lo shampoo salvia e limone! Avete risolto il mio problema più grande: essere obbligata a lavare i capelli tutti i giorni!!!!Valentina 

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli commenti positivi che abbiamo trovato.

Gli ingredienti dello Shampoo Salvia e Limone Bio La Saponaria

Aqua, Salvia Officinalis Leaf Water*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Glyceryl Oleate, Saccharide Isomerate, Salvia Officinalis Oil*, Citrus Limon Peel Oil*, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Limonene, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Maltodextrin, Sodium Citrate, Citric Acid, Sodium Chloride. (* ingredienti da agricoltura biologica).

Come potete notare anche voi stessi, gli ingredienti di questo shampoo, sono tutti naturali e alcuni provengono da agricoltura biologica.

Lo shampoo è BIO AL 100%

La nostra opinione

L’odore e la schiuma

Lo shampoo ha un odore gradevole, non eccessivo. Ne bastano poche gocce per avere un buonissimo effetto schiumoso. E’ importante massaggiare lentamente il prodotto sulla cute utilizzando le dita, senza irritare la cute.

Leggerezza della cute

Ciò che ci ha stupito positivamente è stato il fatto che dopo ogni lavaggio la cute sia meno pesante, pulita, senza prurito. Come spesso accade quando i capelli sono grassi, i lavaggi sono quasi quotidiani. A distanza di 2 mesi ci possiamo lavare i capelli ogni due giorni, senza troppo stress per i capelli e per la cute. Per noi è stato un sollievo.

Prezzo

Come tutti i prodotti di qualità, il prezzo è alto, di molto superiore a prodotti che potete trovare al discount o al supermercato. Ma l’efficienza dello shampoo è ottima e noi siamo soddisfatti dell’acquisto.

Su internet i prezzi possono variare a seconda del canale di acquisto, il prezzo più conveniente noi lo abbiamo trovato su Amazon, venduto direttamente da La Saponaria.

TROVATE IL PRODOTTO QUI

Provatelo e fateci sapere come vi siete trovati!

Shampoo Salvia e Limone Bio La Saponaria – La nostra opionione ultima modifica: 2017-03-16T11:39:18+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *