Se il caffè fa male…. prova con il naturale

Quanti caffè prendi al giorno? Tanti? Troppi?
Sapete a cosa può portare l’assunzione di troppa caffeina? No? Ve lo spiego brevemente.

Un consumo elevato di caffè espone l’organismo a diversi rischi.
Quando bevuto eccessivamente ha un effetto stimolante sulla secrezione gastrica ed esso può causare danni al sistema digerente.
Il suo effetto stimolante, inoltre, può rivelarsi dannoso per persone che soffrono di insonnia, causando, in certi casi anche tachicardia. Il caffè bevuto con lo zucchero ha l’effetto contrario sul dimagrimento. Un uso regolare del caffè favorisce l’ingiallimento dei denti.

Adesso che conosci tutti questi contro, sei ancora così spensierato a bere il tuo bel caffè?
Probabilmente si, ma potresti valutare di sostituire il caffè con qualcosa di naturale e con più benefici e meno controindicazioni.Caffe

Prova con il guaranà
Grazie al contenuto di caffeina, teofillina e teobromina è in grado di agire sul Sistema Nervoso Centrale favorendone l’attività. E’ in grado si aumentare il rendimento del nostro cervello e la capacità di apprendimento. Si stima che un regolare consumo di bevande a base di guaranà comporta minori rischi di sviluppare malattie neurodegenerative come ad esempio il Morbo di Parkinson. (ma senza esagerare troppo nel consumo)

Fai un pieno di vitamina B
Se ti senti spesso stanco con molta probabilità hai carenze di vitamina B. Si trova in lievito di birra, olio di germe di grano, polline e pappa reale, soia, cereali integrali, alga spirulina, nocciole, mandorle, noci, legumi di girasole, melassa. 

Bevi tisane all’erba di grano 
Contiene un elevato numero di sostanze essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo: vitamine A, beta-carotene, B1, B2, B6, PP, C e E. Contiene minerali come Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio, Potassio e Zinco. L’erba di Grano aiuta a contrastare i radicali liberi, conferisce maggiore resistenza sia fisica che mentale, aumenta le difese immunitarie.

Bevi ginseng
Considerata una droga tonica, questa radice è in grado di apportare numerosi benefici al nostro organismo. Aumenta la concentrazione, è una scarica di energia immediata, soprattutto quando il nostro corpo è sottoposto a sforzi intensi.

Se il caffè fa male…. prova con il naturale ultima modifica: 2016-03-26T12:33:32+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *