QBio Cesena. La pizzeria per gli amanti del bio

Nelle nostre serate libere, come saprete, ci piace provare posti nuovi. Posti che siano conformi alla nostra scelta di alimentarci in modo biologico.

Facendo una ricerca nel territorio di Cesena, e ascoltando qualche consiglio, un posto ci ha colpito particolarmente. In una zona abbastanza tranquilla e collegata di Cesena, abbiamo trovato la pizzeria Qbio. Visitando il loro sito web ciò che ci ha favorevolmente spinti a provarlo è questa frase:

Qbio nasce dalla passione per il mondo dell’alimentazione e i suoi ingredienti primari.

Un percorso affascinante che abbraccia sapori, profumi e sapienti lavorazioni …
quanto basta per riscoprire la forza e il piacere della buona cucina.

Parole che si avvicinano molto al nostro pensare biologico e alla nostra ricerca di vivere in maniera sana e naturale.

La pizzeria è molto frequentata, e nonostante un parcheggio sottodimensionato per il locale, non è complesso arrivarci. L’ambiente si presenta molto curato e caldo. I tavoli e le sedie sono quasi completamente composti di legno, semplici ma molto caratteristici per un locale che si pone come primo obiettivo la consapevolezza di ciò che si andrà poi a gustare.

menu qbio cesena

Oltre ad alcuni antipasti e ottimi estratti benefici (bevande salutari preparate al momento con verdura e frutta di stagione), il clou del Qbio, sono sicuramente le pizze. Pizze ricche di ingredienti di prima scelta, come prosciutto crudo di Norcia, stracciatella, fior di latte, Salsiccia di Sadurano, ecc.

Scegliere la pizza è stata molto difficile, ma ciò ci porterà a tornare per provarne altre….

L’impasto della pizza può essere scelto a seconda delle vostre esigenze. Crusca, lievito madre biologico, kamut o grano spezzato e farro. Non abbiamo trovato alimenti senza glutine purtroppo. Esiste invece un piccolo menù per vegani. Hanno un menù anche per i più piccoli composti da alimenti di altissima qualità.

Tornando alla pizza, di media misura, ciò che la contraddistingue è sicuramente la crosta, alta e soffice. La consistenza assomiglia un po’ alla pizza napoletana, poiché è leggermente più spessa della pizza che siamo abituati a mangiare in romagna.

pizza qbio

Il qbio permette addirittura di imparare le tecniche di preparazione delle pizze, dall’impasto alla cottura, grazie ai suoi corsi di cucina. Puoi trovare tutte le informazioni sul loro sito www.qbio.net dove, oltre a tutte le informazioni sul locale, si trova il menù e la strada per raggiungerlo.

I prezzi delle pizze sono leggermente sopra la media delle classiche pizzerie. Ma crediamo che quando si punta ad un prodotto di qualità, è normale pagare qualcosina in più. Questo principio vale per tutti i prodotti biologici e naturali.

Noi siamo rimasti positivamente colpiti dall’esperienza al qbio, ci torneremo sicuramente e non mancheremo di dirvi come è andata.

QBio Cesena. La pizzeria per gli amanti del bio ultima modifica: 2016-12-21T20:20:41+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *