Pueraria Mirifica. Proprietà e controindicazioni

Se provate a fare una ricerca su Google riguardo alla Pueraria Mirifica troverete pochissime cose, ma due le troverete sicuramente, boobs enlargement (crescita del seno) e menopausa. Cosa c’è di vero? E quali sono i reali effetti di questa piccola pianta sul vostro corpo?

PREMESSA….

La pueraria mirifica è una pianta dalle numerose qualità, ma fate attenzione, come vedremo successivamente, un utilizzo continuativo del prodotto può apportare variazioni metaboliche al vostro organismo, se qualcosa non dovesse proseguire nel modo giusto, consultate un medico, il nostro articolo è puramente informativo sugli usi e sui possibili effetti che la pueraria mirifica può avere sul vostro corpo.

PUERARIA MIRIFICA, COS’È’?

La pueraria mirifica è una pianta di origine thailandese, rinomata nel paese per i suoi grandissimi benefici sugli effetti della menopausa e per aumentare il seno.

pueraria mirifica

Dalla sua radice si estraggono degli integratori, venduti in tutto il mondo e facilmente reperibili online. La Pueraria mirifica è stata utilizzata per molti anni come supplemento per il regolamento degli ormoni femminili.

QUALI SONO LE PROPRIETÀ’ DELLA PUERARIA MIRIFICA?

Nei paesi asiatici è rinomata soprattutto per i suoi effetti anti età. Ma i principali effetti riconosciuti sono:

Riduce gli effetti della menopausa

La menopausa provoca una varietà di sintomi non sempre piacevoli, tra i tanti vampate di calore e sudorazioni notturne. In Thailandia è stato fatto uno studio sul comportamento della Pueraria mirifica su un gruppo di donne per un mese. Al termine dello studio, sui soggetti si è notata una diminuzione significativa della sudorazioni notturna e delle vampate di calore. Su un campione significativo di donne si sono notati i primi effetti migliorativi già dalla prima settimana di assunzione. Ciò si deve al miroestrol, un composto chimico contenuto nella pueraria mirifica.

Aumento della libido

Un uso regolare di pueraria mirifica può aumentare il desiderio sessuale.

Diminuzione dell’osteoporosi

L’osteoporosi è una patologia ossea molto comune nelle donne in menopausa che provoca un indebolimento delle ossa, causando rotture importanti in modo molto semplice e casuale, anche uno starnuto potrebbe bastare. Un uso continuativo della Pueraria mirifica ha dimostrato essere uno dei modi più efficaci per migliorare la salute dello scheletro, riducendo il rischio di osteoporosi.

Alcuni ricercatori ritengono che i miglioramenti siano dovuti ai fitoestrogeni precursori della salute ossea grazie alle loro capacità antiossidanti, anche grazie all’alto contenuto di calcio presente nella pueraria mirifica.

Riduce l’invecchiamento

Se volete combattere la vecchiaia in maniera efficace e naturale la Pueraria mirifica è la scelta ideale. L’alta presenza di flavonoidi, abilissimi contrastanti dell’invecchiamento, rendono la pueraria mirifica uno dei rimedi naturali più potenti contro il passare degli anni. Alcuni studi, inoltre, parlano di una sensibile riduzione dei capelli grigi e della cellulite, un significativo aumento dell’energia e della memoria.

L’aumento del seno

Se fate una ricerca su google o su youtube è forse il primo risultato che vi appare. La pueraria mirifica aumenta il seno, e a leggere alcuni commenti, pare sia un aumento reale e significativo. Noi personalmente riteniamo sia importante un consulto medico prima di “tentare” questa strada. L’aumento del seno si ha grazie ad uno stravolgimento metabolico che potrebbe anche variare le vostre funzioni periodiche e naturali.

Migliora la pelle

La Pueraria Mirifica può essere un ottimo emolliente naturale per idratare la pelle e aumentare la produzione di collagene. Ciò rende la vostra pelle più giovane e sana, riducendo anche la comparsa delle rughe, tipici segni del tempo che scorre.

Aiuta a ridurre il peso

Grazie ai suoi componenti tiene sotto controllo lo stimolo della fame, principale causa dell’aumento di peso.

pueraria mirifica benefici

ATTENZIONE ALLE CONTROINDICAZIONI DELLA PUERARIA MIRIFICA

I benefici della pueraria mirifica sono tanti e significativi, ma come già detto più volte, ascoltate il vostro corpo. Se qualcosa non va, interrompete l’assunzione degli integratori e consultate un medico. A noi piace informare e scoprire cose curiose, ma non siamo medici. Se volete sperimentare su di voi gli effetti della pueraria mirifica vi lasciamo un link dove la potete trovare.

Vuoi provarla? Controlla prezzi e disponibilità QUI

Pueraria Mirifica. Proprietà e controindicazioni ultima modifica: 2016-12-01T18:37:02+00:00 da facciamolobio

4 pensieri riguardo “Pueraria Mirifica. Proprietà e controindicazioni

  • 2 giugno 2017 in 9:35
    Permalink

    Avete descritto la Pueraria Mirifica e decantato tutti i suoi effetti benefici con abilità ma questo articolo è inutile…..serve solo a dire quello che tutti sappiamo ma non avete parlato dei possibili (non certi) problemi epatici.
    L’unica ovvietà è che se non sto bene devo andare dal mio medico, ma questo lo sapevo già e per questo vi ringrazio del consiglio.

    Risposta
    • 2 giugno 2017 in 9:46
      Permalink

      Buongiorno Claudia e grazie per il commento.
      Nei prossimi giorni aggiorneremo l’articolo con i possibili problemi epatici da te indicati.

      Non essendo medici, non puntiamo a sostituirci ad essi, per questo consigliamo sempre di consultare un medico prima di ogni assunzione.
      Questo non vale solo per la pueraria, ma vale per tutti gli articoli che scriviamo.

      Ci spiace che l’articolo esponesse ciò che tu sai già.

      Risposta
  • 7 luglio 2017 in 13:08
    Permalink

    Ottimo articolo. Io la uso da diversi mesi e non ho riscontrato alcun effetto negativo. Solo effetti positivi! Come sempre, del resto, per tutti i rimedi naturali. La consiglio vivamente, niente più vampate e sudorazioni notturne, pelle morbida e giovane, seni più pieni. Mai chiedere ai medici, direbbero subito di non prendere nulla di naturale! Sono dei disinformatori.

    Risposta
    • 29 agosto 2017 in 15:57
      Permalink

      ciao Ania
      posso chiederti che prodotto usi nello specifico e dove, se possibile, l’hai acquistato?
      Grazie dell’aiuto,
      Emanuela

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *