Problemi di sudore? Ci pensa la natura….

La primavera è definitivamente iniziata. Lo dice il calendario e lo dimostrano le temperature del periodo.
Quanti di voi non vedevano l’ora di potersi spogliare (in senso pudico)?
Mentre per altri, purtroppo, inizia un periodo di sudore, fastidio e, in alcuni casi, anche di wthnatcattivo odore.

Ma per fortuna esistono vari rimedi naturali che possono venirvi in contro.
I deodoranti possono aiutare a combattere l’eccessiva sudorazione, ma in alcuni casi gli agenti chimici di cui sono composti alterano il PH della vostra pelle causando irritazioni.

L’aloe è uno dei migliori strumenti che esistono in natura. Poche gocce di succo possono garantire un buon odore ed un effetto rinfrescante sulla vostra pelle.

Un altro valido alleato contro la sudorazione è sicuramente il bicarbonato. Mischiare acqua e bicarbonatobicarbonato-deodorare crea un composto che, lasciato in posa sulla vostra pelle per una ventina di minuti, vi aiuta a gestire la sudorazione contrastando i cattivi odori.

Se i composti “manuali” vi risultassero troppo complicati da fare, potete sempre ricorrere ai vari deodoranti naturali venduti in commercio. Ma attenzione a quello che comprate.
Controllate SEMPRE la composizione del deodorante, dietro alla parola naturale, o biologico, si possono sempre nascondere false indicazioni.
Attenti quindi a tutti i componenti.

Se vi sembra che i prodotti biologici o “fai da te” non funzionino è normale, almeno all’inizio. Questo perchè prima di compiere i propri doveri la nostra pelle effettua una funzione detox.

Può sembrare stupido ma indossare sempre capi puliti, e cambiati di frequente, può aiutare la respirazione e la pulizia delle parti più delicate. Quindi, se soffrite di eccessiva sudorazione, cambiate spesso i vostri capi e idratate al meglio le zone più “pericolose”.

Provate anche con la salvia.
Fare bagni con qualche foglia di Salvia, o con l’utilizzo di qualche olio, può stabilizzare le ghiandole sudoripare. Anche l’assunzione di qualche tisana può aiutare l’organismo ad una più corretta gestione del calore.

Pietra di potassio.
Inodore e senza alcol, si strofina sulle parti interessate garantendo ascelle asciutte. Elimina il cattivo odore.

La nostra raccomandazione è quella di leggere sempre con attenzione i componenti di ogni prodotto che applicate sul vostro corpo. Internet aiuta a capire ogni singola parola che leggerete.
Quindi non affidatevi solo alla marca famosa o alla tv. 😉

Problemi di sudore? Ci pensa la natura…. ultima modifica: 2016-04-16T09:54:25+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *