Prima o poi. Gusto bio per tutti i palati.

Stavo cercando un ristorante biologico sul territorio riminese e facendo una semplice ricerca su google tra le proposto (non tante a dire la verità) mi salta all’occhio il ristorante pizzeria Prima o Poi.  Già dal primo accesso al loro sito ci si rende conto che la qualità e le proposte biologiche sono e saranno tante.

IMG-20160425-WA0021Osservando la sezione “pizzeria” vengono elencati i tanti impasti che il cliente può scegliere, e ce ne sono davvero per tutti i gusti (anche per vegani). Nella presentazione si dice:

” Per i nostri impasti speciali e integrali abbiamo selezionato particolari farine provenienti da coltivazioni biologiche come crusca, farro, kamut, grano spezzato, grano saraceno, riso e le ultime novità da non perdere: le farine di ceci e di mais. “

Quello che risulta essere molto interessante è la scelta di accostare una tipologia di impasto consigliata per ogni pizza che si trova nel menù. Oltre alle classiche si possono trovare anche pizze più elaborate, piene di sapori originali e di qualità.

Il ristorante si trova a pochi passi dal mare, in Via Pascoli, 95 a Rimini.  A disposizione dei clienti c’è la IMG-20160425-WA0014possibilità di parcheggiare nei pressi del locale.

Il servizio è molto attento al cliente, tempestivo e non troppo “invadente”. L’ambiente si presenta molto curato, anche se forse alcuni tavolini sono posizionati in posizioni non troppo comode per il cliente. I quadri scelti dal titolare sono molto caratteristici e completano l’ambiente in maniera molto elegante.

Come dicevo in precedenza il menù è ricco di piatti e di pizze. Ogni pizza è ben descritta e, a mio parere, gli abbinamenti fatti sono ben azzeccati.

Nel nostro caso le pizze scelte sono state:
Via del campo” con Mozzarella, rondelle di z
ucchine in teglia, salsiccia nostrana e formaggio di fossa in scaglie con impasto consigliato al grano saraceno; e una pizza  con mozzarella senza lattosio e spinaci.

IMG-20160425-WA00192016-04-22 21.42.20

Vi consiglio uno sguardo al menù per farvi un’idea dei prodotti offerti (link)

La presentazione delle pizze è stata ottima, soprattutto per la “Via del campo” dove un’allegra decorazione rendeva il piatto anche bello da vedere.  L’impasto, ben cotto, risultava molto digeribile.

I tempi di attesa sono stati brevi, anche con il ristorante pieno. La gestione della sala da parte dello staff è ottima, garantendo al cliente di mangiare con calma e tranquillità.

Sinceramente il costo delle pizze è superiore rispetto alla solita pizzeria, ma sempre sinceramente, la qualità dei prodotti è superiore alla media, e IMG-20160425-WA0015pagare il giusto la qualità, non è mai un dispiacere.

A fine cena, purtroppo, non abbiamo avuto modo di gustare i loro dolci, ma ci è stato comunque portato qualche assaggio di dolci con dell’albana dolce, che in Romagna è sempre un bel bere.

Sicuramente un ristorante pizzeria consigliato.
E’ sempre meglio prenotare, soprattutto nel periodo estivo. E’ possibile prenotare anche tramite la loro pagina facebook (molto utile per gli smanettoni dello smartphone).

Prima o poi. Gusto bio per tutti i palati. ultima modifica: 2016-04-26T18:36:03+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *