Le incredibili proprietà del miele di Manuka

In natura esistono tantissimi agenti curativi per il nostro corpo, che in alternativa a medicine possono aiutarci a stare meglio.

Tra i tanti prodotti oggi parliamo del MIELE DI MANUKA.

Non sai cos’è? Te lo spieghiamo noi

Il miele di Manuka è originario della Nuova Zelanda, UNICO paese al mondo dove si può produrre in quanto la pianta di Manuka vive solo in questi territori.

Le proprietà del miele di manuka

La particolarità del miele di manuka è di essere l’unico alimento con proprietà antibatteriche riconosciute scientificamente.  Inoltre svolge una vera e propria azione antibiotica.

proprieta miele di manukaIl suo componente antibatterico si chiama methylglyoxal (non è necessario leggerlo, fidatevi) contenuto anche in altri tipi di miele, ma in quantità molto molto più ridotte.

Il miele di manuka è un vero e proprio toccasana per sinusiti e raffreddori. Alcuni studi ne dimostrano l’efficacia anche per INIBIRE LA CRESCITA DI CELLULE TUMORALI. In particolare il miele di manuka è risultato ottimo per ridurre gli effetti collaterali tossici legati alla chemioterapia.

Se preso durante l’utilizzo di antibiotici ne può addirittura ampliare gli effetti benefici.

Tra le tante proprietà del miele di manuka sono state riconosciuti anche buoni risultati per la salute dell’apparato digerente nei casi di gastrite, reflusso, ulcera e anche un ottimo disinfettante per l’intestino in quanto è un buon alleato contro costipazione, candida, coliti e diarrea.

miele di manuka mgo

Quanto miele di manuka assumere

Non più di 3 cucchiaini al giorno, è questa la dose consigliata per un utilizzo corretto. Potete usarlo nel latte, nell’acqua calda, sul pane, dove volete, purchè non esageriate con le dosi.

Il miele di Manuka, se usato regolarmente, è in grado di ridurre il colesterolo cattivo. Potete usarlo anche come crema per ridurre le infiammazioni ad occhi ed orecchie. Potete trovare giovamento anche per la cura di acne, psoriasi, dermatiti ed eczema.

Dove puoi trovare il miele di manuka

In erboristeria lo puoi trovare contenuto in spray nasali. Proprio oggi lo abbiamo trovato in un negozio biologico contenuto in alcuni prodotti per il viso mentre il miele commestibile lo puoi trovare in quasi tutte le erboristerie, farmacie e parafarmacie.

NON COMPRARE IL PRIMO PRODOTTO CHE TROVI.

Come dicevamo, il miele di Manuka, è prodotto SOLO in Nuova Zelanda, quindi non farti fregare!!!! Leggi sempre bene la provenienza del prodotto. E’ un prodotto caro proprio perchè la produzione è molto limitata.

Ecco un sito affidabile dove puoi trovare diversi tipi di miele di manuka 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL MIELE DI MANUKA

La “potenza” del miele di manuka

Il miele di Manuka viene distribuito in varie concentrazioni. Sul mercato sono reperibili con una concentrazione di metilgliossale 100mgo, 250mgo, 400mgo e 550mgo. Più è alto il numero, maggiore sarà l’efficacia offerta.

efficacia miele manuka

E tu, hai mai provato il miele di manuka? Scrivici la tua esperienza nei commenti!

Le incredibili proprietà del miele di Manuka ultima modifica: 2016-10-31T10:29:48+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *