I baci ed il sesso. Perchè fanno così bene?

Condividilo con i tuoi amici!

Perchè baciare fa tanto bene?

Un bacio può:

  • Ridurre lo stress
  • Aumentare il flusso sanguigno
  • Ridurre il colesterolo
  • Aumentare i livelli di testosterone

Insomma, più baci, migliore sarà la tua salute.

Lasciate quindi stare una mela, per togliere il medico di torno ci vuole UN BACIO AL GIORNO!!!!!

baciare fa bene

Non siamo diventati matti, come sempre è la scienza a dirlo….

Il bacio fa bene a tantissime cose, al buon umore e alla salute in generale. Ma nel dettaglio un bel bacio….

  • Riduce la pressione. Il bacio aiuta la dilatazione dei vasi sanguigni, aiutando l’organismo a gestire meglio la pressione.
  • Stop al mal di testa e ai crampi. Sempre grazie alla vasodilatazione lenisce il dolore causato dal mal di testa e dai crampi muscolari.
  • Migliora la salute dei denti. La produzione di saliva aumenta quando ci si bacia, proprio per questo la salute orale è migliore. La saliva tiene lontana la placca e le carie, eliminando tutti i batteri. MA ATTENZIONE a chi baciate, potrebbe succedere, al contrario, che i microbi aumentano se la persona baciata non ha un’adeguata igiene orale.
  • Libertà agli ormoni! Quando baci una persona il tuo cervello rilascia alcune sostanze tossiche, come la serotonina e la dopamina, in grado di donare una sensazione “paradisiaca”. Hai presente quella sensazione che ti spinge a volare alto 1 mt da terra?!
    Non solo, pare anche che il bacio crei una vera e propria dipendenza (come fumo e alcol, ma decisamente più sani).
  • Brucia calorie e aiuta a perder peso. Diciamo che non è come sostituire un buon allenamento in palestra (dipende da cosa viene oltre al bacio) ma un buon bacio brucia fino a 16 calorie.
  • Migliora la tua autostima. A chi non fa piacere ricevere baci?! Uno studio ha rivelato che il bacio rende le persone più felici e positive verso il mondo esterno, aumenta l’autostima e migliora la produttività lavorativa. (ma niente baci al lavoro)
  • Tonifica il viso. Un bel bacio appassionato è in grado di migliorare la tonicità del collo e della mascella.
  • Test del partner. Alzi la mano chi non ha mai valutato il proprio partner dal bacio. Il bacio è un po’ come la prima impressione, e conta, conta moltissimo nel futuro di una relazione. Gli studi evidenziano che siano le donne quelle più attente al modo di baciare di un uomo, quelle più pignole e puntigliose (non avevamo dubbi).

perchè il sesso fa bene

Tutti i benefici del bacio….

In media ogni persona trascorre 20.000 minuti baciando (hai letto bene, 20 mila), e tutti per buonissime ragioni. Oltre ai benefici appena detti, il bacio migliora l’efficienza del sistema immunitario e riduce la possibilità di incorrere in malattie allergiche.

Un curioso studio, dove hanno “costretto” un certo numero di persone a mettere il bacio al primo posto nelle proprie giornate, ha evidenziato miglioramenti incredibili su queste “cavie, rendendole quasi per nulla stressate. Ma non solo, hanno anche avuto un sensibile calo del colesterolo.

Un bacio salva la vita?

Quasi.

Ma dopo tanti baci….

Se un bel bacio è un ottimo beneficio per l’organismo, il sesso lo è ancora di più.

Spesso il bacio è il preludio del sesso, attività che ha molti degli stessi benefici per la salute del bacio.

Il sesso….

  • Migliora la risposta del sistema immunitario

Le persone che fanno spesso sesso (in media 2 volte alla settimana) hanno livelli significativamente più alti di immunoglobulina, la prima linea di difesa del nostro organismo. Il suo principale compito è quello di contrastare gli organismi che attaccano il nostro sistema immunitario, riducendone, o addirittura, eliminandone ogni attività. Questo spiega perché chi fa più sesso, fa anche meno giorni di malattia.

  • Migliora la salute del cuore

Fare abitualmente sesso diminuisce le probabilità di sviluppare malattie cardiache di oltre il 45% rispetto a chi di sesso non ne fa o ne fa troppo poco. L’attività sessuale, non solo tiene allenato il cuore quasi come un buon allenamento, ma regola i livelli di estrogeni e di testosterone, importante per la salute del cuore.

  • Abbassa la pressione

Il sesso migliora la risposta dell’organismo allo stress, diminuendo la pressione arteriosa.

  • Può essere un ottimo allenamento

Grazie all’aumento della frequenza cardiaca, al consumo di calorie e al rafforzamento dei muscoli, il sesso, può essere considerato per tutti i versi un ottimo allenamento fisico. Il sesso aiuta a bruciare fino a 4 calorie al minuto per gli uomini e 3 per le donne (provate a fare lo stesso sul tapis roulant).

  • Diminuisce il dolore

Il rilascio di alcuni ormoni, durante l’attività sessuale, possono aiutare l’organismo a sentir meno dolore a schiena e gambe. Oltre ai dolori causati da crampi mestruali, artriti e mal di testa.

Detto questo…. beh, vedi tu cosa consigliare al tuo partner questa sera….

Il sesso e i baci aiutano ad avere una vita più sana, più lunga e più soddisfacente.

 

I baci ed il sesso. Perchè fanno così bene? ultima modifica: 2017-11-17T18:48:07+00:00 da facciamolobio
Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *