Mela: proprietà e benefici

Se già Ippocrate, considerato il padre della medicina, lo consigliava ai propri pazienti, ci sarà un motivo?
Non stiamo parlando di addentare una mela, ma dell’aceto che dalla stessa si può estrarre.
Personalmente sapevo che l’aceto di mele venisse usato per lo più come condimento. Ma informandomi meglio ho scoperto che può essere utile per risolvere tantissime situazioni.

sudore

Ha un grandissimo effetto disinfettante per fegato e reni.
L’assunzione regolare ha dimostrato un miglioramento del ph intestinale e delle vie urinarie riducendo di molto il rischio di contrarre infezioni. Ha un azione detox su fegato e intestino in
quanto migliora la digestione, nutre la flora batterica e contrasta il colesterolo alto.

E’ un potente integratore salino.
Grazie al suo alto contenuto di potassio, fosforo, calcio, ferro,magnesio e rame viene consigliato agli
sportivi per il reintegro dei sali minerali persi durante lo sforzo fisico, o semplicemente è consigliato a tutte quelle persone che per via del caldo hanno una eccessiva sudorazione.
Basterà quindi aggiungerne un cucchiaino ad un succo fresco o ad una spremuta.
Attenzione però a scegliere quello non pastorizzato e preparato con mele biologiche, solo in questo caso il suo effetto sarà utile al vostro organismo.

Nonostante la scienza medica non lo certifichi, pare che l’aceto di mele possa essere un valido alleato anche contro il prurito causato dalla pelle secca. Passare un mix di acqua e aceto sulle parti interessate può aiutare a trovare un rapido sollievo.

detox

Aiuta a perdere peso.
Alcuni studi medici dimostrano che l’utilizzo dell’aceto di mele aiuti ad aumentare il senso di sazietà, di conseguenza vi permetterà di abbassare il contenuto calorico che si traduce in una perdita di peso costante.

Ancora non esistono certezze mediche (su parte di quelli elencati) sui benefici che lo stesso aceto di mele può apportare al nostro corpo, ma quello che è certo è che potete fare da cavia su voi stessi. Tentar non nuoce. L’importante è di non superare le dosi consigliate che vanno da 1-2 cucchiaini a 1-2 cucchiai.

Mela: proprietà e benefici ultima modifica: 2016-04-30T08:40:26+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *