Combatti il fumo con la natura

Avere accanto una persona fumatrice, oltre ad essere un disagio, può essere una grossa preoccupazione. Ovviamente il discorso vale anche per voi fumatori.

Sappiamo tutti i danni che il fumo, passivo e non, causano al nostro organismo, e se smettere di fumare non è la soluzione più semplice, possiamo introdurre qualche rimedio naturale per migliorare la situazione dei polmoni.

problemi fumo polmoni facciamolobio

Quello che vedete in foto è un raffronto tra polmoni sani (a sx) e polmoni affumicati (a dx). E’ evidente che arrivare ad una tale situazione, è estremamente complesso, ma vi assicuriamo nemmeno tanto difficile.

Esistono in natura alcuni rimedi naturali che permettono al nostro corpo di liberarsi dei metalli pesanti che vengono respirati durante il fumo, non solo con una sigaretta, ma anche respirando scarichi pesanti, fumi di aziende, ecc.

Se quindi volete dare una ripulita ai vostri malandati polmoni continuate la lettura.

  1. Smettete di fumare. Ci sentiamo di iniziare con il miglior consiglio di tutti, eliminare le sigarette dal proprio stile di vita. Una, cento, mille, non fa differenza, una vita sana preclude l’uso delle sigarette.
  2. Migliorate l’alimentazione. Un’alimentazione importante, oltre ad essere utile al vostro corpo, può essere utile anche per lo smaltimento degli effetti del fumo. Aggiungere molta vitamina C alla dieta vi aiuterà a mantenere la situazione polmonare attiva, evitando di congestionarli. Eliminate il cibo spazzatura e diminuite gli zuccheri. Abituatevi ad inserire nei vostri piatti zenzero, rafano, cipolle, aglio, coriandolo e peperoncino, tutti alimenti utili a purificare l’organismo e ad eliminare gli eccessi di muco.
  3. Non usate prodotti chimici. Eliminare i prodotti chimici dal vostro uso quotidiano (deodoranti, profumi, ecc) è di gran lunga il miglior aiuto per i vostri polmoni nonché per la vostra pelle.
  4. Mangiate liquirizia. Consumare, senza esagerare, liquirizia, sia sotto forma di bastoncino, sia tramite infusi o tisane aiuta a ripulire i polmoni dal carico eccessivo di fumo.
  5. Scoprite la Chlorella. La chlorella è un alga impiegata sotto forma di polvere o capsule con il chiaro compito di eliminare tutti i metalli pesanti assorbiti dai vostri polmoni. E non solo dei polmoni, anche il vostro fegato ne gioverà.
  6. A tutta zeolite. La zeolite è un minerale di origine vulcanica (di fumo se ne intende) che può essere assunto come integratore e viene comunemente definito “lo spazzino dell’organismo”. E’ in grado di assorbire tossine, metalli pesanti, pesticidi e micotossine, insomma un grandissimo pulitore. Leggete sempre bene le indicazioni che trovate all’interno delle confezioni. La potete trovare in erboristeria o in parafarmacia.
  7. Muovetevi. No, non è solo un ordine per smettere di fumare. Avere uno stile di vita regolare che preveda passeggiate all’aperto o una corsa periodica, è uno dei migliori consigli che possiamo darvi per mantenere lo stato dei polmoni buono.

il fumo uccide facciamolobio

Se avete qualcuno a cui tenete, che di smettere di fumare non ha la men che minima intenzione, proponetegli questi facili rimedi. Oppure fategli un bel regalo.

Tutto ciò che abbiamo scritto è facilmente reperibile (tranne la voglia di smettere di fumare e di correre) sia in farmacia che in erboristerie.

La salute passa sempre prima da noi e dalla nostra voglia di star bene. Non dimenticatelo.

Combatti il fumo con la natura ultima modifica: 2016-11-20T20:19:23+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *