Bioskitchen. Il vero 100% bio è a Rimini.

Ci troviamo a scrivere la prima recensione di un ristorante sul blog.
IMG-20160415-WA0001La “moda” del bio, soprattutto in cucina, è attualmente una diffusissima pratica. Facendo il confronto tra la cucina attuale e la cucina di qualche anno fa, le caratteristiche dei nostri cibi è profondamente mutata.

Non è questo il post giusto per analizzare il perché il mercato sia cambiato così tanto radicalmente. Costi? Tempi di produzione? Mercato orientale? Ne parleremo nei prossimi post. (quindi, seguiteci!)

Inizio la recensione parlando della struttura.
Il ristorante si trova vicino al polo congressuale di Rimini, in una zona abbastanza tranquilla. Gli ambienti sono ampi, ben strutturati e puliti. L’impronta bio viene mantenuta nonostante la modernità degli ambienti.

Il personale è molto cordiale e tutti i componenti dello staff dimostrano grande professionalità nel loro mestiere, conoscendo benissimo i prodotti a listino. L’unico 2016-04-08 20.29.07neo che riguarda il personale è secondo me l’attesa nelle ordinazioni. Con la sala piena non viene prestata particolare attenzione ai clienti che ancora devono ordinare. Nel nostro caso siamo stati circa 15 minuti in attesa di ordinare. (nulla di straordinariamente problematico il venerdì sera senza impegni la mattina seguente).

2016-04-08 20.34.36

Quello che mi ha sorpreso positivamente è la precisione nei dettagli. Tutti i camerieri vestiti con la stessa divisa (dimostrazione di classe). Pulizia e disposizione delle materie prime in bella vista, con la possibilità di acquistare i prodotti, ovviamente 100% biologici. Menù chiari e perfettamente integri. Tovagliette rigorosamente marchiate e con una frase stampata nella sua parte superiore di sicuro effetto “Si può fare una rivoluzione con il cibo!?“.

Veniamo poi alla parte fondamentale nella recensione di un ristorante bio, e cioè il cibo.
Tutti i prodotti sono rigorosamente biologici, dall’antipasto fino alle bevande. Ho assaggiato un buonissimo chinotto bio prodotto da Galvanina e la bio cola. Ci sono molti prodotti anche per vegani o vegetariani. Le varietà di cibi sono molteplici, antipasti, insalate, primi, secondi, pizze e dolci.
Tutti i prodotti per vegani sono marchiati con un simpatico simbolo.

2016-04-08 20.29.39

Molto utile risulta essere anche la legenda delle sigle utilizzate nella composizione dei piatti, ognuno può sapere nel dettaglio di cosa è composto il piatto, e nel caso si vogliano più informazioni, basta chiedere al personale.

I prezzi sono secondo me adeguati alla qualità dei prodotti utilizzati. Non ci si può aspettare di mangiare alcuni prodotti spendendo pochi euro.

 

Riepilogo le mie valutazioni (scala da 1 a 5)

Ambiente 5*
Personale 4*
Cibo/prodotti 5*
Prezzi 4*

Ci ritornerei? Penso di si.

Ci siete stati anche voi?! Scrivetemi se la vostra esperienza è stata buona come la mia.
Consiglio sempre di prenotare poichè è un ristorante molto frequentato. Per ulteriori info andate sul loro sito ufficiale Qui

Bioskitchen. Il vero 100% bio è a Rimini. ultima modifica: 2016-04-11T18:23:28+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *