Acqua e limone. Ad averci pensato prima…

Un sacco di volte avrete bevuto acqua e limone. A volte perchè avete mangiato pesante, altre perchè il vostro stomaco non era troppo in forma.
L’abitudine di bere acqua e limone potrebbe apportare al vostro organismo ben più importanti benefici.

Aiuta la digestione e reidrata il corpo
Bere acqua calda al mattino può aiutare a reidratare il corpo e ad aiutare il sistema digestivo per l’intera giornata. Provate a pensare al corpo dopo qualche ora di sonno senza essere idratato.
Per questo bere acqua al mattino è un’ottima soluzione per reidratare il corpo e recuperare i sali minerali grazie a qualche spruzzata di limone.

acqua_e_limoneUn incentivo naturale
Durante il sonno il nostro fegato risulta particolarmente attivo poichè è il momento migliore della giornata per rigenerarsi e ripristinare tutte le funzionalità del nostro corpo. Bere abbastanza acqua, soprattutto al mattino, aiuta a fare in modo che il corpo possa eseguire queste attività in modo più efficace.
L’acqua calda serve a stimolare il tratto gastrointestinale e a facilitare la digestione, creando un ambiente alcalino favorevole al benessere dell’intero organismo.

Rinforza il sistema immunitario
Il limone contiene una buona quantità di vitamina C. e potassio.
Bere acqua con limone al mattino spinge il corpo ad assorbire in modo efficace queste vitamine e può fornire un utile rinforzo al sistema immunitario.
La vitamina C è un valido aiuto alle ghiandole surrenali e può contribuire a ridurre gli effetti dello stress.

Pelle più bella
Grazie all’acqua mischiata al limone aiuta la pelle ad espellere le cellule morte dalla pelle. La vitamina C è necessaria per la produzione di collagene per una pelle più liscia e più sana.

Aiuta a mantenere attivo il metabolismo
I limoni sono ricchi di pectina, che aiuta a combattere la fame. Inoltre è stato dimostrato che le persone che mantengono una dieta più alcalina perdono peso più velocemente aumentando il proprio metabolismo.

Acqua e limone. Ad averci pensato prima… ultima modifica: 2016-03-23T19:32:45+00:00 da facciamolobio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *